12/10/21 Evento: D&O – La polizza salva patrimonio per sindaci e amministratori societari

Settembre 22, 2021

Alla luce delle nuove normative, gli amministratori delle aziende, il direttore generale e i dirigenti sono personalmente e solidalmente responsabili con il proprio patrimonio, dei danni causati a terzi o alla Società, riguardo all’attività decisionale svolta per conto della stessa.

La polizza D&O offre copertura per gli atti illeciti commessi dagli amministratori, sindaci e dirigenti nello svolgimento del proprio incarico (negligenza, errore, dichiarazione inesatta, omissione, ecc.) presso società di capitali.

Vi dedicheremo un’ora e mezza per illustrarla, con l’aiuto di un avvocato esperto di diritto societario, claims specialist di DUAL, società tra i leader italiani del settore. Vi racconteremo casi concreti e per risponderemo alle vostre domande, il prossimo 12 ottobre, dalle 9:30 alle 11:00

L’iscrizione all’incontro on-line è gratuita!

Monfalcone. False assicurazioni vendute on-line da banda di truffatori

Agosto 30, 2020

La polizia locale di Monfalcone si conferma in prima linea a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Nei giorni scorsi gli agenti hanno ricostruito una truffa legata a un’associazione auto contraffatta. Un bengalese residente in città, fermato per un semplice controllo stradale in via IX Giugno, ha esibito una polizza assicurativa della compagnia “Reale Mutua” che gli agenti hanno scoperto essere falsa.

Read more

L’allarme. Auto, aumentano i siti che vendono assicurazioni false

Agosto 26, 2020

L’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) ha segnalato oggi di aver individuato altri 7 siti irregolari che distribuivano polizze assicurative false. «E’ un dato in crescita esponenziale. I siti “fake” sono ormai diventati un’emergenza di cui deve occuparsi anche il legislatore.

Read more